Wharfedale Diamond 121, le piccole bookshelf dal cuore grande

L'inglese Wharfedale torna a stupire gli appassionati con le Diamond 121, casse piccole solo per dimensioni. I diffusori da scaffale Diamond 121 escono letteralmente fuori dalle librerie in cui dovrebbero essere posizionati per invadere l'ambiente di ascolto di musica ad altissima fedeltà.

wharfedale diamond 121

L’inglese Wharfedale torna a stupire gli appassionati con le Diamond 121, casse piccole solo per dimensioni. I diffusori da scaffale Diamond 121 escono letteralmente fuori dalle librerie in cui dovrebbero essere posizionati per invadere l’ambiente di ascolto di musica ad altissima fedeltà.

Disponibili in diverse finiture per accordarsi con i diversi tipi di arredamento, le Diamond 121 sono equipaggiate di una coppia woofer-tweeter di diretta derivazione hi-end. Il woofer è il blasonato Wharfedale Woven Kevlar, mentre il tweeter ha il magnete in ferrite e la cupola dotata di particolari accorgimenti atti a favorire la dispersione del suono.

Il filtro di crossover è frutto delle elaborazioni del software “Virtual Speaker”, sviluppato in casa Wharfedale e che permette di ottimizzare le frequenze di incrocio e la componentistica ancor prima che gli altoparlanti siano materialmente costruiti.

Ovviamente, nonostante la loro natura da scaffale, le Diamond 121 rendono al meglio posizionate su stand, soluzione che gli rende giustizia quanto a capacità di riproduzione della scena sonora, controllo delle frequenze basse e realismo della riproduzione in generale.

Caratteristiche tecniche Warfedale Diamond 121

  • Bass/Mid: 125 mm
  • Tweeter: 25 mm
  • Amplificatore raccomandato: 20 ÷ 100 W
  • Sensibilità (1 W @ 1 m): 86 dB
  • Larghezza di banda (–6 dB): 50 Hz ÷ 20 kHz
  • Frequenza-Crossover: 2,3  kHz
  • Impedenza nominale: 6 Ohm

Produttore: WHARFEDALE

Distributore: TECNO FUTURO

 

                    Wharfedale-Diamond-121-casse-diffusori-su-stand

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime