Amazon Audio e Mørch, un matrimonio ben riuscito

Sia Amazon Audio tedesco, sia Mørch (italianizzando, Moerch) danese, sono marchi presenti già da un pezzo sul palco audio internazionale. Entrambi hanno guadagnato un'ottima reputazione per l'eccellenza nel design, nella qualità e nell'ingegneria.

Grand-Referenz-Moerch

Sia Amazon Audio tedesco, sia Mørch (italianizzando, Moerch) danese, sono marchi presenti già da un pezzo sul palco audio internazionale. Entrambi hanno guadagnato un’ottima reputazione per l’eccellenza nel design, nella qualità e nell’ingegneria.

Giradischi Amazon Audio

Con sede a Francoforte Amazon Audio, guidato da un audiofilo, Hartmut Janssen, propone cinque modelli di giradischi, che sono stati messi alla prova in un totale di circa 70 recensioni in tutto il mondo.

L’entry level Amazon 2 presenta una pletora di funzionalità come antirisonanza e smorzamento, grazie al suo chassis realizzato con un materiale speciale e ai suoi elementi nel sub-telaio. Il piatto è costituito da 5 kg di metacrilato colato, un materiale molto simile al vinile, ottenuto da un complesso processo a temperatura ottimizzata, per lavorare il piatto all’esatte dimensioni e ottimizzare le sue qualità acustiche. L’inserimento di un diffusore anti-risonanza nella zona interna del piatto elimina ulteriormente le risonanze dovute ai materiali.

La gamma prosegue con l’Amazon 1, il Referenz, il Grand Referenz (foto in apertura), sino all’ammiraglia First Choice, giradischi presentato al Monaco High End Show.

Le caratteristiche includono un telaio a quadruplo strato anti-risonanza ottimizzato con 24 elementi ammortizzanti, un piatto a panino di 14 kg con smorzamento interno, cuscinetto invertito principale a rubino / acciaio e un motore a corrente continua con controllo estremamente preciso della velocità.

Bracci Mørch

I bracci Mørch sono noti per unire alti standard tecnici ad uno stile elegante.

Il nome Mørch era originariamente associato a giradischi per i quali l’azienda era conosciuta a livello internazionale durante gli anni ’60 e ’70. Tuttavia, la ricerca di Hans Henrik Mørch nell’interfaccia giradischi / braccio portò ad un’ampia sperimentazione con tutti i tipi di bracci che si concluse con l’invenzione e relativo brevetto di un nuovo concetto di braccio.

I bracci Mørch sono disponibili in 4 masse efficaci da 9 o 12 pollici e con 2 tipi di conchiglia. Tutti i parametri del braccio sono regolabili, per garantire le prestazioni ottimali della cartuccia.

Dei tre modelli attualmente proposti, DP – 8, DP -6 e UP -4, il DP -8 è l’ultimo e più avanzato. Svariate recensioni lo hanno lodato come una vera svolta che, per la prima volta nella storia del braccio imperniato, consente la riproduzione di basse frequenze con una corretta fondamentale .

Durante la riproduzione di un disco, il braccio deve essere in grado di muoversi sia orizzontalmente che verticalmente. Tuttavia, per avere un’eccellente riproduzione audio a basse frequenze, il movimento orizzontale deve essere limitato, ma non quello verticale. Questo principio “anisotropico” è l’essenza del braccio Mørch DP- 8.

Produttori: AMAZON AUDIOMØRCH

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime