Gold Note Bellagio Conquest Black King

Gold-Note-Bellagio-Conquest-Black-King

Il giradischi Gold Note Bellagio Conquest Black King è il nuovo punto di riferimento tra i giradischi e rappresenta l’evoluzione definitiva del miglior giradischi mai progettato da Gold Note.

Il giradischi Gold Note Bellagio Conquest Black King è un’edizione limitata (non poteva essere altrimenti) in cui sono state aggiunte alcune innovazioni che vanno a sommarsi a quanto già realizzato nel giradischi Gold Note Bellagio Conquest introdotto nel 2013.

Il Gold Note Bellagio Conquest Black King ha una struttura imponente, pesa 120 Kg e la parte superiore è formata da un triplo pannello, che integra tre molle regolabili semi rigide in alluminio, per permettere una regolazione estremamente semplice e personalizzata. La struttura principale poggia su piedi in acrilico regolabili, per un perfetto set up del bilanciere.

Questo giradischi (è l’unico) impiega tredici tavole curvate tutte diverse tra loro, che garantiscono la massima rigidità e indeformabilità, permettendo il miglior controllo possibile della risonanza. Le tavole sono collegate tra loro tramite distanziali in titanio e si intersecano, oltre che tra di loro, con il blocco unico di alluminio e con i piedi di sostegno.

Il perno del piatto è più lungo ed è posizionato su un cuscinetto rinforzato in ceramica da 4,7 mm fatto di bronzo lucidato, con una tolleranza di 1/100 di millimetro con il perno. Tale perno è lungo 270 mm, mai realizzato in un giradischi. Esso è costruito con la più dura lega d’acciaio al carbonio, C40 e con un processo in olio bollente, rettificato e lucidato per garantire una rotazione perfettamente regolare.

Un perno del piatto così lungo garantisce una rotazione la più delicata possibile e una distribuzione della forza lungo tutto l’asse.

Il giradischi Gold Note Bellagio Conquest Black King dispone di due bracci installati sopra la sua struttura, tramite un supporto dedicato da 20 mm in alluminio 6082,che è adatto a bracci sia da 9”, sia da 12”.

Ad un giradischi così non poteva mancare una poderosa alimentazione. Ben tre trasformatori e  un Power Control basato sulla tecnologia PWM (Pulse Width Modulation). Tale tecnologia permette di annullare qualsiasi resistenza del motore ed anche le vibrazioni, fornendo allo stesso tempo la coppia massima del motore.

Infine, la puleggia, anch’essa particolare, a clessidra, totalmente anti risonanza, che blocca la trasmissione delle vibrazioni della cinghia. Questa nuova puleggia è lavorata con strumenti di altissima precisione e ulteriormente lucidata, per realizzare una struttura talmente liscia, che riesce a garantire una totale silenziosità della rotazione, oltre ad una maggiore durata della cinghia.

Caratteristiche tecniche giradischi Gold Note Bellagio Conquest Black King

  • Main features: high mass 120 kg turntable made of massive floorstanding structure with 270 mm long platter spindle and fully adjustable high torque AC motor
  • Wow & Flutter: 0,02%
  • Rumble: –85 dB
  • Speed: 33-1/3 and 45 rpm ±0,1%
  • Speed changing: electronic fully remotable with fine pitch control
  • Transmission: 70 shores elasticity rectified black polyvinyl belt & anti resonating hourglass pulley
  • Motor: 12 V High Torque synchronous triple external power supply
  • Motor control: remotable three positions adjustable High Torque
  • Platter: Double Disc Sustarin® 110 mm height
  • Platter spindle: 270 mm rectified extra hardened C40 clamping the platter
  • Platter bearing: finely polished bronze and reinforced ceramic ball bearing
  • Platter rocker arm: 550 mm rocker arm with elliptical counterweight
  • Power mains supply: 100/115/230 V, 50/60 Hz, depending on market destination and not convertible
  • Power consumption: 20 W

Produttore: GOLD NOTE

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime