Gold Note Bellagio Conquest, il giradischi HiEnd made in Italy

165 kg di giradischi. È il Gold Note Bellagio Conquest, un apparecchio senza compromessi, made in Italy, recentemente presentato a Monaco e pronto a conquistare il mondo degli appassionati di HiFi e HiEnd.

gold-note-Bellagio-Conquest

165 kg di giradischi. È il Gold Note Bellagio Conquest, un apparecchio senza compromessi, made in Italy, recentemente presentato a Monaco e pronto a conquistare il mondo degli appassionati di HiFi e HiEnd.

Gold Note è un’azienda fiorentina che, con il giusto orgoglio riservato ai grandi, guarda al mercato mondiale dell’HiFi forte delle sue soluzioni tecniche in grado di soddisfare gli audiofili dal palato fino e, allo stesso tempo, in grado di assicurare il fascino tutto italiano al design della sua produzione.

La struttura di sostegno ad alta massa (165 kg, dicevamo) con motore in corrente continua ad alta coppia e un perno da 270 mm: il Gold Note Bellagio Conquest è l’unico giradischi che dispone di tredici basi curve, consentendo la massima rigidità e indeformabilità e il miglior controllo alle risonanze. Le basi sono accoppiate tramite spessori in titanio e unite tra loro da sostegni separati extra large in alluminio curvo pieno.

Ma con il Bellagio Conquest siamo anche al cospetto del perno più lungo mai realizzato per un giradischi, 270 millimetri. È realizzato con il più duro acciaio di carbonio e rettificato tramite un processo di olio bollente, per garantire fluidità e perfetta efficienza. Il cuscinetto è in bronzo lucidato, con una tolleranza totale di 1/100 di millimetro, per garantire la migliore rotazione del piatto, la più scorrevole  possibile, e la distribuzione della forza per tutta la lunghezza dell’asse.

L’alimentazione del motore, unica nel suo genere, è  basata sulla tecnologia PWM – Pulse Width Modulation. L’unità di alimentazione PWM genera la potenza AC-DC-AC favorendo il migliore accoppiamento delle due semi-onde di alternata (AC), per annullare qualsiasi resistenza del motore o vibrazioni e garantendo allo stesso tempo di ottenere la sua coppia massima.

Non solo. Il Gold Note Bellagio Conquest è l’unico giradischi HiEnd con telecomando. Il telecomando permette di controllare tutte le funzioni principali: ON / OFF, cambio velocità, controllo di velocità e potenza della coppia. Questo giradischi, infatti, è dotato di un “sistema di controllo di potenza” che permette di controllare la coppia del motore, per regolare finemente il “carattere musicale” del giradischi. Alimentare il motore con una coppia inferiore è indicato per suonare, ad esempio, musica antica e da camera con strumenti a corda, dove i dettagli contano fortemente, mentre la coppia massima è indicata per il rock o la musica sinfonica, dove occorre grande dinamica. Il sistema di controllo della potenza viene effettuato comodamente tramite il telecomando, lasciando la scelta all’ascoltatore, che può effettuare la regolazione direttamente dal suo punto di ascolto.

Produttore: GOLD NOTE

Distributore: AKAMAI

 

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime