Phonotikal Clear-Black-Steel, i giradischi hi-end dalla Cecoslovacchia

Phonotikal Clear-Black-Steel

Phonotikal Clear-Black-Steel sono prodotti da Phonotikal, una piccola azienda familiare, che costruisce giradischi di fascia alta. Padre audiofilo, ex batterista e ingegnere del suono e figlio progettista. Il risultato è una linea di giradischi hi-end realizzati a mano.

I giradischi Phonotikal possono essere configurati con un massimo di tre supporti per altrettanti bracci. I modelli sono tre: Phonotikal Clear-Black-Steel, forniti ognuno in varie versioni (per un totale di nove) e completi di un braccio Rega o SAEC.

Acrilico, acciaio inox, alluminio e legno sono i principali materiali impiegati. Obiettivo primario: non far raggiungere il telaio del giradischi da alcuna vibrazione.

I Phonotikal sono dotati di trasmissione a cinghia e tre piedi di sostegno, facili da bilanciare, costituiti da pesi cilindrici assolutamente stabili.

Utilizzando lo SPEED BOX2 le fluttuazioni sono praticamente assenti (±0,0001%). Il motore impiegato è un sincrono in alternata, molto silenzioso e le velocità sono due 33 e 45 giri/min. Pesa circa 25 kg.

I giradischi Phonotikal Clear-Black-Steel, in totale nove versioni

phonotikal-serie-giradischi

Produttore: PHONOTIKAL

 

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime