Yamaha YSP-4100B Digital Sound Projector

Gli ambienti domestici sempre più piccoli, la ricerca della semplicità d'uso senza che vada a scapito della qualità di ascolto. Queste e altre le considerazioni a monte del successo delle soundbar. La Yamaha YSP-4100 si candida a "oggetto del desiderio" per tutti gli appassionati di home theater.

Yamaha YSP-4100B

Gli ambienti domestici sempre più piccoli, la ricerca della semplicità d’uso senza che vada a scapito della qualità di ascolto. Queste e altre le considerazioni a monte del successo delle soundbar. La Yamaha YSP-4100 si candida a “oggetto del desiderio” per tutti gli appassionati di home theater.

Il nuovo Digital Sound Projector Yamaha YSP-4100 garantisce il migliore suono surround a 7.1 canali per la riproduzione dei dischi Blu-ray e naturalmente per tutte le altre sorgenti digitali.

Dotato di HDMI compatibile 1080p (4 ingressi/1 uscita) supporta il 3D e funzionalità Audio Return Channel. Decodifica i formati audio HD senza perdita (Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio). Con calibrazione automatica Intellibeam, UniVolume™ e tecnologia Airwired per iPod/iPhone e subwoofer (wireless).

Ecco in sintesi le caratteristiche della soundbar Digital Sound Projector Yamaha YSP-4100.

  • 40 driver per raggi sonori e due woofer con amplificatori digitali (potenza totale di 120 W: 2 W x 40 + 20 W x 2)
  • HDMI 1080p compatibile (4 ingressi/1 uscita), supporta il 3D, ARC, Deep Colour, Lip-Sync automatica e CEC
  • Decodifica dei segnali audio in formato HD; Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio
  • Modalità di ascolto versatili: 5 BeamPlus2, Stereo + 3 BeamPlus2, 5 Beam, Stereo + 3 Beam, 3 Beam e Stereo
  • Calibrazione automatica del sistema IntelliBeam
  • 11 programmi CINEMA DSP: tre Movie, tre Music e cinque Entertainment
  • Conversione video digitale a salire da video analogico a HDMI
  • Posizioni di installazione con staffe metalliche per muri, rack, supporti da tavolo, o supporti da pavimento adatti
  • È possibile salvare le impostazionidel raggio e del suono attuali nella memoria di sistema (le 3 memori)
  • Collegamento funzionale che consente al telecomando della TV di controllare l’unità (con un televisore compatibile con un contro
  • Music Enhancer migliora la qualità del suono eliminando difetti dovuti alla compressione, quali quelli del formato MP3, ecc.
  • Connessione wireless con subwoofer, utilizzando il kit di subwoofer wireless di Yamaha opzionale (SWK-W10)
  • Connessione wireless con iPod/iPhone, utilizzando il trasmettitore wireless Yamaha per iPod/iPhone (accessorio opzionale)
  • Visualizzazione su schermo multilingue (italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, olandese e russo)
  • UniVolume: L’unità adotta la funzione di regolazione del volume automatica
  • Funzionalità di segnale lineare PCM multicanale
  • Sintonizzatore FM integrato (sintonizzazione preselezionata e diretta di 40 stazioni; Sintonizzazione Radio Data System)
  • DRC adattativo, Music Enhancer e Bass Extension
  • Installazione personalizzata con ingresso IR, uscita trasmissione IR, Extended IR e interfaccia RS-232C
  • Telecomando programm.

L’YSP-4100B è in grado di riprodurre i più moderni standard tecnici audio/video. Ne approfittiamo per fare un po’ di chiarezza su alcune sigle.

DTS-HD Master Audio è una tecnologia audio lossless avanzata sviluppata per dischi ad alta definizione, quali ad esempio i Blu-ray Disc. Scelta come standard audio facoltativo per i Blu-ray Disc, fornisce un suono in cui ogni bit è identico al master realizzato in studio, per un’esperienza home-theater ad alta definizione. Con il supporto di bitrate fino a 24,5 Mbps per i Blu-ray Disc, la tecnologia DTS-HD master Audio può fornire fino a 7.1 canali audio discreti da 24 bit/96 kHz contemporaneamente.

L’HDMI (High-Definition Multimedia Interface) è la prima interfaccia audio/video completamente di formato digitale, non compresso, supportata dall’industria. Fornendo un’interfaccia fra qualsiasi tipo di sorgente (ad esempio un set-top box o un ricevitore AV) ed un monitor audio/video, quale un televisore digitale, l’HDMI supporta video standard, potenziato o ad alta definizione, oltre all’audio digitale multicanale, per mezzo di un solo cavo. L’HDMI trasmette tutti gli standard HDTV ATSC e supporta l’audio digitale ad otto canali, con una larghezza di banda ancora inutilizzata che lascia ampio margine a futuri sviluppi. Se utilizzato insieme all’HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection), l’HDMI fornisce un’interfaccia audio/video sicura che ottempera alle norme di sicurezza dei fornitori di contenuto e degli operatori di sistema.

Dato che i sistemi Dolby Surround e DTS erano stati progettati originariamente per l’uso nei cinema, il loro effetto è maggiore in un cinema dotato di diffusori realizzati per la riproduzione di effetti acustici. In casa, invece, le dimensioni dell’ambiente, il materiale delle pareti, il numero dei diffusori e così via possono variare considerevolmente e causare differenze nella resa acustica. Basato su una grande quantità di dati misurati dalla realtà, il CINEMA DSP di Yamaha riproduce l’esperienza audiovisiva di un cinema nella propria stanza servendosi della tecnologia di campo sonoro originale Yamaha combinata a vari sistemi per l’audio digitale.

Compressed Music Enhancer di Yamaha è una funzione largamente diffusa che ripristina il suono della musica originale dai formati digitali compressi, quali ad esempio l’MP3. Gli amplificatori e i sintoamplificatori sono dotati di una versione migliorata che elabora i segnali multicanale con un algoritmo DSP, in modo da ottimizzare tutti i canali (non solo due). Ciò assicura una riproduzione più precisa e un suono più espanso.

La tecnologia AirWired di Yamaha utilizza la comunicazione di dati PCM lineare che consente di ottenere audio non compresso e senza alcuna perdita con la stessa qualità di un CD.

Distributore: YAMAHA ITALIA

 

        yamaha-ysp-4100-remoteb

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime