KEF: il nuovo distributore italiano è HiFight

HiFight sta facendo da ''asso pigliatutto'' e contribuisce a ridisegnare la mappa dell'HiFI per il mercato italiano con l'acquisizione della distribuzione dello storico marchio inglese KEF.

kef

HiFight sta facendo da ”asso pigliatutto” e contribuisce a ridisegnare la mappa dell’HiFI per il mercato italiano con l’acquisizione della distribuzione dello storico marchio inglese KEF.

Riceviamo e pubblichiamo

A far data dal 1 Aprile 2014, HIFIGHT sarà partner esclusivo per la distribuzione e promozione del famoso brand di Maidstone (UK) KEF, marchio ben conosciuto e apprezzato dagli audiofili di tutto il mondo.

La storica casa inglese, leader nella produzione di diffusori acustici, punta, grazie alla rinnovata gamma prodotti con soluzioni per l’audio a 360°, a consolidare la sua leadership anche nel marcato Italia.

Per questo ha scelto HIFIGHT che, forte delle sue energie e capacità distributive, curerà in maniera efficace il mercato Italiano (da sempre uno dei mercati di riferimento per l’alta fedeltà).

Forte di oltre 60 anni di storia, tecnologie all’avanguardia e costante ricerca, KEF propone oggi un catalogo prodotti di alta qualità, attuale e sempre contraddistinto dalla passione per la Musica.

Oltre alla produzione di diffusori audio tradizionali (con una proposta che copre dal riferimento assoluto al piccolo speaker compatto), KEF pone grande attenzione alle moderne esigenze di riproduzione audio. In quest’ottica, introduce prodotti nati per applicazioni multimediali, portatili e sistemi per sonorizzare le immagini (sia con i tradizionali Home Theatre System che con innovative soluzioni compatte). Rinnovata anche la molto apprezzata serie Custom Installation, sempre in costante evoluzione, per garantire un suono da vero HIFI anche nelle installazioni a scomparsa.

L’attuale proposta KEF

  • Flagship speakers: MUON – BLADE – LS50
  • Multimedia Headphones: M200 – M500
  • Multimedia speakers: X300A – X300AW
  • HIFI speakers series: REFERENCE/2 – R Series – Q Series
  • AudioVideo solution: E Series – T Series – V series
  • Custom Installation: Ci Series

KEF è sempre stata un Nome leggendario nel mondo degli altoparlanti HiFi sin da quando è stata fondata da Raymond Cooke, in Inghilterra, nel 1961. Nata nel Kent nei locali della “Kent Engineering & Foundry” (da qui il nome KEF) vicino a Maidstone, Kefcontinua tutt’oggi ad innovare e progettare altoparlanti e diffusori sempre all’avanguardia.

Cooke, un ex ingegnere elettrico della BBC, ha voluto sperimentare nuovi materiali e tecnologie al fine di creare prodotti di qualità acustica superiore che potevano riprodurre le registrazioni ad un livello naturale simile a quelle originali. L’innovazione ha sempre distinto KEF sin dall’inizio, ed ancora oggi continua a farlo. Dal pionieristico utilizzo di materiali innovativi ed analisi computerizzate, i prodotti KEF hanno ricevuto riconoscimenti e rispetto dagli audiofili di tutto il mondo. Nessun altro Brand al mondo può vantare così tante innovazioni nella ricerca della più accurata e naturale riproduzione musicale. Grazie ad oltre mezzo secolo di storia, oggi KEF produce soluzioni audio per ogni esigenza: diffusori HiEnd di riferimento, sistemi digitali Hd per le nuove frontiere dell’audio digitale, cuffie, soluzioni Home Cinema, linee di diffusori per sonorizzazioni a scomparsa e multiroom.

Le casse Kef ai migliori prezzi

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime