Lyngdorf Audio CD-2, il nuovo CD player di riferimento per l’hi-end

Lyngdorf-audio-CD-2-cd-player

Lyngdorf Audio CD-2 non è un semplice CD player, ma un vero e proprio nuovo riferimento per il segmento hi-end.

Progettato e costruito in Danimarca, il Lyngdorf Audio CD-2 vanta le caratteristiche tecniche, spesso insuperate, che ci si aspetta da questo prestigioso marchio.

Forte di un peso non indifferente (oltre sei chilogrammi), paragonabile a quello di un amplificatore, ha uno chassis in alluminio anti vibrazione; è inoltre equipaggiato con un correttore di errori denominato Intersample Clipping Correction (ICC) per ovviare alle imperfezioni di lettura generate dalla sporcizia (polvere, altro) eventualmente presenti sui CD, ma anche e soprattutto per ovviare alle distorsioni purtroppo sempre più spesso presenti a causa dell’annosa questione della loudness war; quando ne trova le condizioni, l’ICC abbassa il guadagno di 2 dB.

Il segnale arriva alle uscite del Lyngdorf Audio CD-2, anche bilanciate, attraverso un DAC interno che è lo stesso montato sul leggendario Millennium MK IV e subisce un processo di upsampling allo scopo, tra l’altro, di ottimizzarne il rapporto segnale/rumore.

Il CD-2 è stato pensato per leggere solo CD. Molte macchine multi-formato, infatti, hanno un’impostazione derivata dal mondo video, in cui la versatilità paga pegno a delle prestazioni non sempre d’eccellenza a causa del clock, costretto a lavorare con segnali di natura molto diversa tra loro.

La filosofia alla base del Lyngdorf Audio CD-2, invece, consiste nel cercare di lasciare il segnale audio più puro e pulito possibile anche attraverso l’uso di un clock che deve fare un unico lavoro e che è stato sviluppato all’interno della casa danese.

Il prezzo di listino di questo lettore è fissato in 2.390 euro.

Lyngdorf Audio CD-2-back

Caratteristiche tecniche del lettore CD Lyngdorf Audio CD-2

Uscite digitali: 1 coassiale ad isolamento galvanico + 1 ottica
Uscite analogiche: 1 x RCA/phono, 1 x XLR (bilanciata)
Risposta in frequenza: 20 Hz ÷ 20k Hz, ± 0.02 dB
THD + N: 0.0018%
Frequenze di campionamento: 44.1 kHz, 16 bit – 48/96/192 kHz, 24 bit
Peso: 6,1 kg

Produttore: LYNGDORF

Distributore: XF AUDIO

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime