Diesis Audio Neptune

Diesis Audio Neptune è un lettore digitale completo di una libreria interna, che non ha problemi di configurazione e può essere utilizzato come una qualsiasi altra fonte tradizionale. Si inserisce, si attiva e si ascolta la musica in meno di un minuto.

diesis-audio-nuptune

Diesis Audio Neptune è un lettore digitale completo di una libreria interna, che non ha problemi di configurazione e può essere utilizzato come una qualsiasi altra fonte tradizionale. Si inserisce, si attiva e si ascolta la musica in meno di un minuto.

Diesis Audio è un’azienda italiana (umbra, nei pressi di Spoleto) nata per la produzione di diffusori acustici HiEnd. Dopo poco tempo ha iniziato a produrre anche elettroniche, con la stessa linea dei diffusori ed ora sorgenti digitali, come quella oggetto di questa notizia.

Il lettore digitale Diesis Audio Neptune è fornito di un DAC interno e anche di ingressi digitali, nel caso si desideri usare altre sorgenti digitali attraverso l’unità, È presente anche un controllo di volume “analogico” e questo significa che si possono collegare direttamente stadi finali di potenza o diffusori attivi, in pratica, fa anche da preamplificatore.

Diesis Audio Neptune è un piccolo dispositivo, infatti il suo contenitore occupa poco spazio e sul frontale presenta un grande schermo da 10 pollici. E l’unità fa uso di un’alimentazione esterna.

Nel Diesis Audio Neptune, in  realtà, vi sono due dispositivi: un computer compatto montato su una scheda madre Intel NUC, che agisce come server musicale e lettore, e un DAC, la versione specifica M2Tech DSD. Tramite lo schermo da 10 pollici si può trattare la libreria musicale.

Il case è fatto di un materiale plastico molto inerte e duro, sembra di marmo e, oltre alla bellissima estetica, ha chiaramente buone proprietà acustiche, per fornire una base eccellente ad una fonte di questo tipo.

Al suo interno vi è un disco rigido da 2 TB, che viene fornito di serie e in cui è possibile installare più unità di disco rigido. In ogni caso, è un sistema aperto, perché posteriormente ci sono tre USB 3.0 per dischi rigidi esterni e una connessione di rete RJ45, per accedere alle librerie condivise o servizi online.

In tutti i casi, i clienti avranno il vantaggio di avere una configurazione personalizzata e l’accesso esclusivo alle librerie musicali disponibili on-line immediatamente.

L’idea è stata quella di fornire un vero “plug and play“, senza complicazioni per l’utente, che non vuole impazzire con la tecnologia.

Produttore: DIESIS AUDIO

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime