Mark Levinson No 52, pre dual mono senza compromessi

Il preamplificatore Mark Levinson No52 si piazza nella categoria UltraHiEnd, come la stessa azienda auto-definisce il suo gioiello. Un top di gamma dual mono per chi di compromessi proprio non ne vuol sapere.

Mark Levinson No52

Il preamplificatore Mark Levinson No 52 si piazza nella categoria UltraHiEnd, come la stessa azienda auto-definisce il suo gioiello. Un top di gamma dual mono per chi di compromessi proprio non ne vuol sapere.

Il miglior preamplificatore che il denaro possa comprare. Questo è il presupposto da cui parte il Mark Levinson No 52, un pre dual mono con i circuiti analogici completamente isolati dalla sezione di controllo mediante l’utilizzo di due chassis che fisicamente dividono i due gruppi di componenti per ottenere un segnale il più puro possibile.

Sono ben sette gli ingressi analogici a disposizione, per collegarci praticamente di tutto; quattro sono di tipo RCA e tre XLR. Tra quelli sbilanciati c’è uno dedicato al phono e configurabile a scelta tra MM e MC.

Essendo questo preamplificatore dual mono, le uscite sono duplicate sia nel caso del tipo RCA, sia in XLR. C’è n’è anche un paio per ogni tipo configurabili dall’utente, nel caso in cui si abbia necessità di variare la tensione di uscita per una specifica sorgente o per il collegamento a un subwoofer. Le porte USB e Ethernet non devono trarre in inganno, servono solo per gli aggiornamenti del pre.

L’alimentazione è anch’essa doppia, una per ogni canale, e suoi circuito, come il resto del Mark Levinson No52, sono assemblati a mano.

Mark Levinson No52-rear

Caratteristiche tecniche preamplificatore dual mono Mark Levinson No52

  • Two-piece chassis with separate control box and analog box
  • Dual Monaural construction and signal paths/routing
  • AC regeneration circuitry
  • 7 Analog inputs: 3 XLR and 4 RCA stereo input pairs
  • Phono input with support for both MM and MC cartridges
  • Aux output path: 1 XLR and 1 RCA stereo pairs w/fixed/variable volume and independent source selection
  • Main outputs: 2 XLR and 2 RCA stereo pairs (identical w/ volume)
  • Ethernet, RS-232, IR and 12 V trigger system control ports
  • Rear-panel USB (A) connector for software updates
  • System remote control
  • Phono Inputs Input Overload (phono): >100 mV @ 1 kHz (40 dB gain); >10 mV @ 1 kHz (60 dB gain)
  • Communication and Control Volume Control Range: 80.0 dB
  • Frequency Response (line-level): 10 Hz ÷ 40 kHz (±0.2 dB); (phono): ±1 dB (RIAA response)
  • Signal-to-Noise Ratio Residual Noise: <120 dB (20 Hz ÷ 20 kHz, input terminated,balanced)
  • Total Harmonic Distortion (THD): <0.001% (balanced line-level); <0.02% (phono)
  • Crosstalk: <120 dB (any input to any output, input unterminated); <140 dB (any input to any output, input terminated)
  • Gain (line-level stage): 0 dB, +6 dB, +12 dB, or +18 dB (user-selectable); (phono stage): +40 dB, + 60dB @ 1 kHz (user-selectable) ; Gain Resolution: 1.0 dB increments up to 23.0 dB on display (–57 dB to –80 dB); 0.1 dB increments above 23.0 dB on display (0 dB to –57 dB)
  • Maximum Output Level: 16 V – balanced (XLR) connectors; 8 V – unbalanced (RCA) connectors
  • Impedance (line-level): 100 kohms; (phono): Resistive 3.3 Ω, 5.0 Ω, 7.7 Ω, 10 Ω, 33 Ω, 50 Ω, 77 Ω, 100 Ω, 330 Ω, 47 kΩ, (user-selectable); Capacitive: 50 pF, 100 pF, 150 pF, 200 pF, 250 pF, 300 pF, 350 pF, 0.01 μF (user-selectable)
  • Output Impedance: 20 ohms – balanced (XLR) connectors; 10 ohms – unbalanced (RCA) connectors
  • Power Requirements Operating Voltage: 100 V – 240 V AC, 50 Hz/60 Hz
  • Power Consumption 65 W (maximum)
  • Height: 22.2 cm
  • Width: 43.8 cm
  • Depth: 33 cm
  • Weight: 27 kg

Prezzo indicativo: 28.000 sterline inglesi

Produttore: MARK LEVINSON

 

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