Arcam Solo Mini Music

Arcam Solo Mini Music

Un “tutto in uno” in puro stile Arcam. Il Solo Mini Music promette risparmio di spazio, ma non di funzionalità e di qualità, a prova di audiofilo.

L’Arcam Solo Mini Music, eventualmente da accoppiare con le casse acustiche Muso, unisce un un unico apparecchio un CD player, un sintonizzatore FM e DAB, è coerente con rDock e rLead (sempre di casa Arcam) per interfacciarsi con iPod e similia e, inoltre, ha una porta USB frontale da cui catturare file MP3 e WMA.

Relegare il Solo Mini Music a “secondo impianto” o per la cameretta dei ragazzi sarebbe però un delitto, dato che le accortezze progettuali e costruttive, pur nella semplicità dell’apparecchio, ne garantiscono la qualità per un vero ascolto ad alta fedeltà.

Al suo interno vive infatti un DAC CD73, accoppiato con un clock di altissima precisione, per convertire non solo i file digitali, ma anche e soprattutto il segnale del lettore CD, che è sottoposto a un upsampling a 24 bit.

I 25 watt dell’amplificatore dell’Arcam Solo Mini Music, alimentati da un toroidale di generose dimensioni, sono sufficienti a sonorizzare qualsiasi ambiente domestico, specie se sarà chiamato a pilotare casse di buona efficienza.

In questo sistema stereo (ri)compaiono anche i controlli di tono, troppo spesso andati per dispersi. Cinque ingressi di linea e il rec out completano la panoramica su questo apparecchio dal prezzo “su strada” di 780 euro.

Arcam Solo Mini Music-back

La recensione di TrustedReviews

Produttore: ARCAM

 

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime