Soulution 755 Pre Phono

Soulution 755 è il nuovo preamplificatore Phono della casa svizzera che utilizza un circuito a larga banda identico a quello utilizzato nel precedente 725.

soulution-755

Soulution 755 è il nuovo preamplificatore phono della casa svizzera, che utilizza un circuito a larga banda identico a quello utilizzato nel precedente 725.

Lo stadio di uscita a larga banda del pre phono Soulution 755 si basa su una circuiteria ottimizzata con transistori di potenza speciali, che vengono ulteriormente linearizzati da una rete informatica analogica.

Il pre ha una larghezza di banda di 40 MHz – spiega Roland Manz di Soulution – Con una tale velocità di risposta, tutti i dettagli musicali sono riprodotti al vero, creando un suono spaziale tridimensionale che offre il piacere di un ascolto reale.

Il layout del 755 è uno sbilanciato dual mono, con il minor numero possibile di componenti nel percorso del segnale. La selezione degli ingressi (due per testine a bobina mobile, uno per testine a magnete mobile) viene eseguita tramite relè di alta qualità.

Guadagno e impedenza sono selezionabili singolarmente per tutte e tre gli ingressi e un filtro IEC subsonico (<20 Hz), che può essere inserito, protegge i driver dei diffusori contro eventuali pericolose escursioni.

Il pre phono Soulution 755 può funzionare anche in Mono e tra le sue caratteristiche va segnalata la bassa rumorosità, bassa distorsione, separazione dei canali e massima linearità, con un guadagno di oltre 80 dB e un comportamento strettamente osservante delle norme di equalizzazione RIAA / IEC.

Il controllo del volume è passivo e fa uso di resistenze a lamina di metallo ad alta precisione e basso rumore, consentendo anche il controllo sul bilanciamento.

Per bloccare il passaggio ai picchi durante le variazioni di volume (possono essere pericolosi usando amplificatori di potenza) viene utilizzato un secondo controllo del volume con un PGA (Programmable Gain Amplifier), attivo solo quando il volume viene cambiato; è simile ad un potenziometro e il volume può essere regolato in movimenti fluidi, senza scatti.

Il pre phono Soulution 755 è dotato di due alimentatori dedicati: uno per gli stadi audio e uno per i circuiti digitali. L’alimentare dedicato all’audio impiega più di 500.000 μF di capacità, per fornire una tensione di alimentazione estremamente stabile e con correnti impulsive quasi illimitate.

Caratteristiche tecniche premplificatore phono Soulution 755

  • Gain: +62..+78 dB
  • Output voltage: balanced 4 V rms, unbalanced 2 V rms
  • Peak Output Current: 1 A
  • Impedance: balanced 10 Ω, unbalanced 10 Ω
  • Frequency response: DC ÷ 2 MHz
  • Total harmonic distortion (THD+N): <0.002 %
  • Noise floor: 140 dB
  • Volume range: 0…–80 dB
  • Balance range:  9…0…9 dB
  • Analoge inputs: 2 x unbalanced input (MC), 1 x unbalanced input (MM)
  • Analoge outputs: 1 x balanced output (XLR), 1 x unbalanced output (RCA)
  • LINK-System: 2 x RJ45

Produttore: SOULUTION AUDIO

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime