Rega Fono Mini A2D, attuale più che mai

L'uscita sul mercato del pre phono Rega Fono Mini A2D risale a sei anni fa e oggi ne parliamo perché ancora attuale e imbattuto nella sua fascia di prezzo.

rega fono mini a2d

L’uscita sul mercato del pre phono Rega Fono Mini A2D risale a sei anni fa e oggi ne parliamo perché ancora attuale e imbattuto nella sua fascia di prezzo.

Non c’è niente di sbagliato nel seguire e tenere d’occhio il mercato, ma l’attendere e il cercare costantemente la prossima “cosa migliore” può far correre il rischio di non apprezzare ciò che già si ha.

Diciamo questo perché a volte possono verificarsi casi particolari, come questo egregiamente rappresentato dal pre phono Rega Fono Mini A2D. Uscì nel 2012 e il suo rapporto qualità / prezzo era ed è ancora imbattibile. Non per niente dopo sei anni è ancora presente sul mercato e senza aggiornamenti.

Il verdetto espresso ai tempi dalle varie riviste specializzate internazionali, quando ascoltarono per la prima volta il Rega Fono Mini A2D, era che sarebbe stato un prodotto difficile da migliorare, per il suo prezzo di circa 100 euro. E sei anni dopo, è ancora così.

Rega descrive questo stadio phono MM, esteticamente senza pretese, come una versione economica del pluripremiato Rega Fono MM.

Si tratta di una scatola nera in alluminio senza fronzoli, solo con gli ingressi e le uscite RCA, un morsetto di messa a terra, una presa USB, un controllo di livello e un LED come spia di accensione.

La presa USB consente la digitalizzazione dei vinili e l’operazione è facilitata grazie alla compatibilità del Rega Fono Mini A2D con qualsiasi editor di audio digitale (il software libero più comune è il raffinato Audacity), piuttosto che limitarlo a un programma auto-progettato.

Insomma, questa rivisitazione è a conferma che il pre phono Rega Fono Mini A2D è ancora in attesa di essere superato dai suoi concorrenti.

Rega Fono Mini A2D interno

Caratteristiche tecniche pre phono Rega Fono Mini A2D

  • Sensibilità d’ingresso: 5 mV per uscita da 500 mV
  • Carico di ingresso: 47 kOhm + 100 pF
  • Massimo livello d’ingresso: 70 mV @ 1 KHz
  • Impedenza d’uscita: 100 Ohm
  • Rapporto segnale / rumore: 78 dBA ref 5 mV
  • Alimentazione: 24 V AC – 85 mA
  • Ingresso per uscita digitale full scale: 7.5 mV

Produttore: REGA

[wp_ad_camp_]

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime