Diffusori-Amplificatori, criteri da seguire per il giusto abbinamento

Condividi!

alchimia

Vi siete mai chiesti perché un certo modello di diffusore suona meglio con un determinato amplificatore  e non con un altro? E viceversa? L’abbinamento diffusori-amplificatori non è una magica alchimia, ci sono fattori ben precisi di cui tenere conto. È l’argomento che verrà affrontato dall’ing. Giorgio Todde, titolare di Arte Acustica, nella giornata di sabato 15 dicembre 2012 presso la sede de “I Termoionici”, nella ShowRoom di AnnuarioAudio.

Nella Showroom di AnnuarioAudio sabato 15 dicembre 2012 dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, l’ing. Todde illustrerà i motivi per cui non è consigliabile collegare qualsiasi coppia di diffusori a qualsiasi tipo di amplificatore e fornirà i criteri opportuni per effettuare tali abbinamenti.

Si parlerà delle tecnologie nella progettazione e realizzazione dei diffusori acustici e saranno eseguite prove comparate, al fine di verificare quanto incida il giusto abbinamento sulla resa finale. Naturalmente, non mancherà l’ascolto di tanta buona musica.

L’ingresso è gratuito, previa registrazione, anche in loco, con il proprio indirizzo e-mail. Qui per sapere come raggiungerci. Per informazioni o prenotazioni, basta inviare il Form che segue:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Accetto la Privacy Policy


Condividi!