FiiO BTR1, adattatore Bluetooth per smartphone senza jack cuffia

Avete una cuffia che vi soddisfa e il vostro nuovo smartphone non è provvisto di presa jack? A risolvere il problema ci pensa il FiiO BTR1.

FiiO BTR1

Avete una cuffia che vi soddisfa e il vostro nuovo smartphone non è provvisto di presa jack? A risolvere il problema ci pensa il FiiO BTR1.

La presa jack sugli smartphone sta facendo la fine dei dinosauri: si sta estinguendo. E questa moda è stata lanciata dall’iPhone 7 e ha ben presto raccolto (troppi) proseliti.

E i tantissimi appassionati che hanno un’ottima cuffia e vogliono usarla in mobilità con lo stesso dispositivo con cui telefonano?

Beh… possono ricorrere al FiiO BTR1, un adattatore che ”pesca” il segnale audio Bluetooth del vostro smartphone e lo manda a un ben più rassicurante jack cuffia.

Con i suoi 20 grammi di peso, il FiiO BTR1 ha le dimensioni di una pen drive USB ed è costruito in solido alluminio.

Due i controlli posti sulla sua scocca, uno per il volume e il salto di traccia e l’altro di tipo multifunzione. Incluso nella confezione c’è un cavo microUSB per ricaricarlo e utilizzarlo fino a 9 ore consecutive.

Il DAC interno supporta segnali fino a 24 bit e 48 kHz, più che sufficienti sia per un uso hi-fi e sia (soprattutto) in considerazione che la sorgente è uno smartphone. Provato col mio iPhone 8, il risultato è stato un suono naturale, ben bilanciato, senza particolari sbavature e soprattutto con possibilità di alzare il volume a livelli davvero generosi.

Il protocollo usato è il Bluetooth 4.2, compatibile con i vari SBC, aptX e aptX a bassa latenza; il rapporto SNR dichiarato è ≥95 dB e la clip metallica lo rende semplicissimo da agganciare alla camicia.

FiiO BTR1 inn

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime