ENIGMAcoustics Sopranino, il super-tweeter elettrostatico

enigma-acoustics-sopranino

ENIGMAcoustics Sopranino, il super-tweeter elettrostatico dalla tecnologia innovativa, promette un suono senza precedenti, quasi perfetto!

La trasparenza sonora dei diffusori elettrostatici è ineguagliabile, ma non senza altre problematiche.

La realizzazione di Sopranino, il primo super- tweeter elettrostatico al mondo, sfrutta materiali compositi ad alta tecnologia e tecnologia elettronica avanzata.

Nel trasduttore del Sopranino è stato possibile distribuire una quantità enorme di elettroni su una membrana decine di volte più sottile di un capello umano e centinaia di volte più leggera rispetto alle sue omologhe dinamiche. Il risultato è un diaframma quasi perfetto, che porta un numero costante di cariche elettriche statiche, riducendo notevolmente il fenomeno della distorsione d’intermodulazione, tipico delle membrane conduttive.

Quindi, distorsione più bassa, comportamento senza paragoni ai transitori e ottima resistenza all’umidità, grazie gli statori di rame puro con un rigido substrato composito.

Un suono estremamente morbido, trasparente e ricco di micro dinamica sono i risultati di una distorsione più bassa e di una eccezionalmente leggera massa del diaframma.

enigmacoustics-sopranino-setL’installazione e la messa a punto del Sopranino si basano su un concetto di densità spettrale, invece che di frequenza di crossover, e questo comporta un più facile abbinamento al diffusore.

Sopranino è stato progettato per integrare sistemi audio ad alte prestazioni nella riproduzione in gamma alta estrema, essenziale nei programmi audio ad alta risoluzione di oggi. Questa tendenza è una conferma alla teoria che, anche se al di là della nostra capacità di udito, gli esseri umani possono comunque godere di un’esperienza più completa dell’ascolto musicale attraverso la riproduzione dei segnali ad altissima frequenza.

Sopranino impiega il più piccolo altoparlante elettrostatico del mondo (ESL) in un case di alluminio accuratamente modellato e lucidato, che termina con un basamento di vetro molto spesso (1 pollice e mezzo). Il case in alluminio è a forma parabolica per la rifrazione posteriore e per ottimizzare le prestazioni acustiche.

Caratteristiche tecniche super-tweeter ENIGMAcoustics Sopranino

  • Nominal impedance: 4 ohm
  • Sensitivity (1 m/2.83 V): 90 dB with 0/–3dB switch
  • Crossover frequency: 8/10/12 kHz
  • Crossover slope: –12 dB/oct.
  • Frequency response: 8 ÷ 40 kHz (±3 dB)
  • Recommended input power: 50 W
  • Dimensions: W181 x H193 x D207 mm

Produttore: ENIGMACOUSTICS

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime