Townshend Maximum Supertweeter

Poco ingombrante, compatto, efficace. Si tratta del Townshend Maximum Supertweeter, un driver che farà schizzare alle stelle la risposta agli alti dei vostri diffusori.

townshend-maximum-super-tweeters

Poco ingombrante, compatto, efficace. Si tratta del Townshend Maximum Supertweeter, un driver che farà schizzare alle stelle la risposta agli alti dei vostri diffusori.

Una coppia di questi oggettini, può trasformare letteralmente una coppia di casse. Infatti, come un buon subwoofer va ad integrare la gamma bassa di un sistema di diffusori, così questo Supertweeter Maximum della Townshend, integrerà la gamma alta, anzi, altissima.

Ma a cosa serve riprodurre frequenze molto alte che non udiamo? A rendere più coerente la riproduzione finale. Le alte frequenze colpiscono il cervello, sia fisiologicamente, sia psicologicamente e migliorano la riproduzione sonora finale percepita.

Se si estende la risposta in frequenza dei tradizionali altoparlanti hi-fi fino a 90 kHz (quello che fa il Supertweeter Maximum), aumenta il senso della musica e ciò consente di godere il massimo piacere da vinili, SACD, DVD-Audio, BD, audio digitale ad alta risoluzione  e da tutti i formati surround, che utilizzano la risposta in frequenza oltre 30 kHz.

townshend-supertweeter-graphPer avere un’idea di quanto i Supertweeter Maximum possono fare, potete osservare il grafico a fianco, fornito dal costruttore: la curva blu rappresenta la risposta, per così dire, aggiuntiva del Supertweeter Maximum; la curva rossa è la risposta agli alti di un buon tweeter tradizionale.

Produttore: TOWNSHEND AUDIO

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime