Magnat MA 1000, l’integrato ibrido

Il Magnat M1000 è un amplificatore integrato ibrido: unisce il meglio di due mondi, quello dei transistor e quello delle valvole.

Magnat M1000

Il Magnat MA 1000 è un amplificatore integrato ibrido: unisce il meglio di due mondi, quello dei transistor e quello delle valvole.

Potenza e dinamica, ma anche dolcezza del suono e trasparenza. Insieme per la più corretta riproduzione possibile del soundstage, unendo transistor e valvole. È quanto succede nel Magnat MA 1000, il nuovo integrato della casa tedesca, già in vendita a un prezzo di listino di 1.839 euro.

È la parte dedicata alla preamplificazione, manco a dirlo, che è affidata alle valvole termoioniche, mentre la parte finale di quest’integrato è in mano a una collaudata serie di transistor.

Monta 2 valvole 12AU7 / ECC 82 tubes, realizzate in Russia con un procedimento di 60 ore! Sono connesse all’amplificatore tramite contatti dorati.

Il Magnat MA 1000 ha la parte dedicata allo switch degli ingressi particolarmente curata in ogni dettaglio e non manca l’ingresso phono, con sezioni separate – entrambe con filtri subsonici  – per i due tipi di testine, MM e MC.

Il controllo del volume è motorizzato e affidato al potenziometro ALPS. I transistor di potenza sono a componenti discreti e provengono dal Giappone, più precisamente dalla Toshiba.

Generoso in potenza, il Magnat MA 1000 è capace di erogare 115 watt su un carico di 4 ohm, aiutato da un alimentare toroidale di grandi dimensioni.

Un apparecchio di questa classe e di questa categoria non può (più) permettersi di ignorare le sorgenti pratiche e in mano a chiunque usate oggigiorno e quindi ospita un pratico connettore da 3,5 mm espressamente dedicato al collegamento dei dispositivi portatili. Allo stesso tempo è dotato di un’ucita cuffia ad alta qualità e con connessione jack da 6,3 mm.

La comunicazione col mondo esterno di quest’amplificatore è affidata a un display ad alto contrasto che adotta la tecnologia Organic LED.

Caratteristiche tecniche amplificatore integrato ibrido Magnat MA 1000

  • Potenza su 4 Ohm 2 x 115 W
  • Potenza su 8 ohm 2 x 80 W
  • Risposta di frequenza CD / Tuner / Aux / Line / Tape: 5 Hz ÷ 100 kHz (–3,0 dB); Phono: 20 Hz ÷ 20 kHz (±0.3 dB)
  • Phono filtro subsonico: 16 Hz, 18 dB
  • Rapporto segnale rumore CD / Tuner / Aux / Line / Tape: 110 dB (A); Phono: 89  dB (A); Phono MC: 77 dB (A)
  • Telecomando in dotazione
  • Peso 11 kg

Produttore: MAGNAT

Agente per l’ItaliaMR DISTRIBUTION

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime