Rotel RA 10, l’amplificatore integrato hi-fi che rispetta il portafoglio

Condividi!

Rotel-RA-10-amplificatore

350 euro per entrare nell’hi-fi dalla porta principale. Questo è quanto chiede Rotel per il suo RA 10, un amplificatore integrato che pretende, e ottiene, il podio di best buy nella sua categoria.

Il Rotel RA 10 si fa forte dei suoi 40 Watt RMS per canale, una potenza in grado di sonorizzare in scioltezza la maggior parte degli ambienti domestici. Seppure a un prezzo da discount, non risparmia su nulla: quattro ingressi analogici, l’ingresso phono, l’uscita cuffia, i redivivi controlli di tono, morsetteria per due coppie di casse, una progettazione che ne rendono l’uso semplice e intuitivo. Insomma, le cose fatte per bene a un prezzo più che ragionevole.

Le qualità soniche sono quelle a cui ci ha abituato casa Rotel: trasparenza e ottima dinamica, frutto di anni e anni di ricerca, ora messa al servizio di questo gioiellino per tutte le tasche. Esteso in ambo i lati della gamma, l’RA 10 non è affatto squillante e/o fastidiosi sui medio-alti, come spesso accade nelle realizzazioni più economiche. Anzi. La fatica d’ascolto è pressoché assente e le voci vengono riprodotte con naturalezza.

La forma è quella slim classica di casa Rotel: anche il modello RA 10 non farà fatica a trovare spazio nei sempre più angusti spazi delle abitazioni moderne, pur rispettando il fattore di forma a rack.

Cosa manca per far gridare al miracolo? Il telecomando. Non solo è assente, ma non è neanche disponibile come optional.

Produttore: ROTEL

Distributore: AUDIOGAMMA

         


Condividi!