B&O H3 e H6, nuove cuffie in-ear e on-ear

 

b&o-h3-h6-cuffie

B&O H3 e H6 sono le nuove cuffie Bang & Olufsen, il primo modello è una “in-ear” (euro 249), il secondo una “on-ear” (euro 399) che, secondo la tradizione della casa danese, unisce un’estetica ricercata alla qualità sonora. Alluminio anodizzato, cuoio e pelle di agnello sono gli elementi di rifinitura che caratterizzano queste cuffie.

Le nuove cuffie B&O H3 e H6, opera del designer danese Jakob Wagner, sono state lanciate in un evento speciale al Fabric Club di Londra.

Il CEO di Bang & Olufsen, Tue Mantoni, ha introdotto entrambe le cuffie presentandole come finalizzate a “persone che non vogliono ascoltare la musica utilizzando i piccoli auricolari bianchi“.

Gli auricolari B&O H3 utilizzano driver 10,8 millimetri in alloggiamenti di alluminio fresato e disponibile in argento, rosso e nero. Gli alloggiamenti sono forati con 23 fori di ventilazione, che accordano le cuffie per fornire la sensazione di un palcoscenico sonoro aperto.

Le cuffie pesano solo 12,8 g, e sono dotate di un cavo di 1,35 m, con tre pulsanti (telecomando) e microfono per l’uso con i dispositivi iOS.

Le cuffie B&O H6, invece, sono costruite in alluminio e pelle, disponibili sia in finitura naturale o nero, con pelle d’agnello, cuscinetti in schiuma che assumono la forma delle proprie orecchie, per una perfetta adesione.

Tanta è la ricercatezza che Mantoni spiega che la pelle proviene dalla Nuova Zelanda, dove gli allevatori di bestiame non usano filo spinato, quindi, la pelle non ha tagli, né graffi ed è pronta per affrontare l’età, con il suo cambiamento di colore dovuto all’uso. L’assunzione della patina nel tempo “mostrerà ciò che voi e le vostre cuffie avete vissuto insieme“.

Il peso delle cuffie B&O H6 è di soli 230 g, utilizzano driver da 40 mm e sono dotate di due cavi, uno a tre pulsanti e uno con un solo pulsante, più cuscinetti di ricambio. Sono fornite di ingressi per il cavo di auricolari destro e sinistro, oltre alla possibilità di collegamento in cascata di un paio di cuffie utilizzando la presa “di riserva”.

Produttore: B&O

Distributore: BANG & OLUFSEN ITALIA

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime