Denon AH-GC20, cuffie senza fili e a cancellazione di rumore

Le cuffie senza fili e a cancellazione di rumore Denon AH-GC20 promettono una soppressione del rumore ambientale del 99%.

Denon_AH-GC20-cover

Le cuffie senza fili e a cancellazione di rumore Denon AH-GC20 promettono una soppressione del rumore ambientale del 99%.

Il suo produttore definisce le Denon AH-GC20 come cuffie sovrauricolari Wireless Noise Cancelling. Fatto sta che si portano in dotazione tutte le più moderne tecnologie, tra cui il Bluetooth aptX a bassa latenza e la CVC (Clear Voice Capture).

L’aspetto ergonomico è molto curato e i cuscinetti sono in memory foam (sì, lo stesso materiale dei materassi), per offrire maggiore comodità e per l’ulteriore riduzione del rumore passivo.

Le Denon AH-GC20 montano un sistema proprietario per la cancellazione attiva del rumore che può essere usato anche in assenza di musica (?!) per isolarsi dal frastuono esterno e godersi un po’ di pace e tranquillità. Il circuito di cancellazione di rumore è basato su un doppio microfono su ogni padiglione auricolare (uno interno, uno esterno), usato anche quando si usano le cuffie collegate a uno smartphone per conferire maggiore chiarezza alle conversazioni telefoniche.

La connessione senza fili, come accennavamo qualche riga più sopra, è di tipo Bluetooth 4.0 aptX Dual Mode, che garantisce il raggiungimento della stessa qualità dei CD, anche se – ovviamente – la nostra Denon va ben oltre se collegata col più tradizionale filo.

È presente un sistema di equalizzazione adattiva, il controllo automatico del guadagno, la cancellazione dell’eco, la riduzione del rumore del vento e il controllo del volume in funzione del rumore.

Denon_AH-GC20-connectivity

Denon, seppure non goda dello stesso prestigio dei suoi concorrenti nel campo delle cuffie, in realtà ha sempre prestato la massima cura nella realizzazione dei suoi auricolari. E le Denon AH-GC20 non fanno eccezione. I driver sono da 40 millimetri e capaci di una riproduzione perfettamente naturale, lontana anni luce dalle colorazioni che come sirene attraggono frotte di giovani appassionati di hip hop (e non solo). Qui siamo dalle parti di una cuffia per audiofili (anche) in mobilità, che andranno immediatamente ad installare l’app Denon Travel App.

La progettazione di questa cuffia è passata attraverso l’analisi e la misura di un campione di 4.000 paia di orecchie e della loro relativa distribuzione facciale.

L’hangar (la presa sull’orecchio) è in lega di alluminio con rotazione a doppio asse e con un leggero archetto imbottito.

Denon_AH-GC20-accessories

La dotazione comprende il cavo con adattatore da 3,5 mm, la spina per l’aereo, il cavo Micro-B USB per la ricarica della batteria interna necessaria al circuito di cancellazione di rumore e al collegamento wireless (la batteria al litio promette 20 ore di autonomia con una ricarica di 3 ore).

La Denon AH-GC20 è una campionessa nella categoria pesi piuma con i suoi soli 255 grammi.

Caratteristiche cuffie wireless a cancellazione di rumore Denon AH-GC20

  • Weight 275 gr
  • Driver diameter 40mm
  • Driver type Dynamic
  • Impedance 100 ohm (power on)
  • Sensitivity 102 dB/mW
  • Maximum power input 1,000mW
  • Frequency response 5-40,000 (Hz)

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime