Cary Audio DAC-100, hi-resolution USB & SPDIF 24 bit/192 K

Cary-Audio-DAC-100

Il Cary Audio DAC-100 a stato solido è un convertitore digitale-analogico (DAC) specificamente progettato per la riproduzione di file audio digitali. Questo DAC incorpora una sezione USB per il collegamento direttamente da un computer.

Il Cary Audio DAC-100, utilizzando la tecnologia streamLength ™, il flusso di dati dal computer (PC o MAC) avviene in modo asincrono. Questo elimina efficacemente il jitter digitale. Il risultato è un suono coeso, di corpo, che rende lo rende più musicale e meno “digitale”. Il DAC-100 è in grado di gestire file musicali nativi ad alta risoluzione fino a 24 bit/192 kHz tramite ingressi USB , coassiale e Toslink.

Il Cary Audio DAC-100 è realizzato in USA ed è destinato a fornire la riproduzione di musica in alta qualità dalle attuali sorgenti digitali. Tutte le informazioni audio digitali devono essere trasformate di nuovo in analogiche, per essere gestite dall’amplificatore e dai diffusori. Queste informazioni provenienti da computer, da lettori di musica portatili, via cavo o via satellite, da lettori di dischi, o in streaming, o da altri flussi di dati digitali, soffrono di distorsioni causate da jitter (errori di temporizzazione nell’elaborazione delle informazioni digitali) e dalla scarsa qualità dei convertitori digitali; il Cary Audio DAC-100 offre la soluzione a questi problemi.

Il cuore del DAC-100 sono due alimentazioni ad alta corrente, che adottano trasformatori toroidali, uno ciascuno per le sezioni digitali e analogiche dell’unità. Cary Audio considera con la massim importanza una buona alimentazione e non ha badato a spese nella progettazione di trasformatori che svolgono oltre le loro normali esigenze.

La sezione di uscita audio, la responsabilità di fornire i segnali musicali attuali, si basa sulle comprovate Cary disegni audio per la migliore qualità del suono. Un chipset Wolfson WM8805 è utilizzato in ingresso per i quattro (2 coassiali e 2 Toslink) ingressi audio digitali SPDIF, come scelto da molti dei migliori DAC del mondo. L’ingresso USB utilizza l’elaborazione XMOS per l’elaborazione asincrona USB.

Una volta che il flusso digitale viene inviato alla sezione di conversione da digitale ad analogico, composto da due chipset ESS Sabre ES9023 24/192. Presenti uscite bilanciate XLR e RCA placcate in oro. In definitiva, il tutto è stato progettato per non avere compromessi in termini di qualità e per fornire la migliore riproduzione musicale nella sua classe di prezzo.

 

Caratteristiche tecniche del convertitore Cary Audio DAC-100

USB Processor XMOS Asynchronous processing
SP/DIF Input Receiver Wolfson model #WM8805
Digital to Analog Converters 2 X ESS Sabre ES9023
Digital Inputs 5 selectable inputs – (2) coaxial (gold plated), (2) Toslink, (1) USB
Analog Output RCA analog output (gold plated)
XLR Balanced
Input Sample Rates Accepted 44.1kHz, 48kHz, 88.2 kHz, 96kHz, 176.4kHz, 192kHz
Bit Depths Accepted 16 – 24 bit, LPCM 2-ch audio stream
Power Transformer Toroidal transformer (Digital Supply)
Toroidal transformer (Analog Supply)                                      
Dynamic Range 112dB
Signal to Noise Ratio 109dB
Noise and Hum -101 dB below rated output
Audio Output Level 2.0V RMS
Frequency Response 20Hz – 22KHz
AC Power Requirements 120 VAC @ 50/60 Hz240 VAC @ 50/60 Hz
Finish Black powder coated matte cabinet with silver anodized aluminum faceplate standard (black optional)
Weight 21 lbs
Dimensions 3 1/2″ H x 17 1/4″ W x 15 1/2″ D

Produttore: CARY AUDIO

Distributore: IL TEMPIO ESOTERICO

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime