Onkyo DAC-HD300

Definirlo come un semplice convertitore è riduttivo. L'Onkyo DAC-HD300 infatti è anche un amplificatore per cuffie con un lettore di file integrato.

Onkyo DAC-HD300

Definirlo come un semplice convertitore è riduttivo. L’Onkyo DAC-HD300 infatti è anche un amplificatore per cuffie con un lettore di file integrato.

L’HiFi sta andando sempre di più verso il Desk Top Audio (in cui il PC è il player predefinito) e verso l’audio portatile. Ovviamente “liquido” e ovviamente in Hi-Res Audio.
Onkyo DAC-HD300-Così come fa l’Onkyo DAC-HD300, un apparecchio con 7 ore di autonomia e multifunzione, nella misura in cui svolge le funzioni di DAC, amplificatore per cuffie e lettore di file portatile. Un tutto in uno di straordinaria potenza, qualità e versatilità.

Supporta i canonici 192 kHz/24-bit, ma anche il DSD a 5.6 MHz, anche attraverso dispositivi iOS (ma solo attraverso connessione Lightning e col software player dedicato HF Player App). Gli utenti Android dovranno anche loro scaricare HF Player App e dotarsi dell’On-the-Go Cable, mentre gli utenti di PC e computer Mac useranno la Micro USB Type-B.

Tra i file supportati: WAV, MP3, AAC, WMA, FLAC, DSD, DSF e DFF (DSDIFF). Dicevamo che l’Onkyo DAC-HD300 fa anche da player portatile: la musica andrà immagazzinata in una microSD con capacità fino a 128 GB e sarà organizzata con l’ausilio di uno schermo OLED, per sceglierla ordinandola per artista, album, genere o secondo le nostre playlist personali.

Dentro l’Onkyo DAC-HD300 batte il cuore del PCM1795, il convertitore di casa Burr-Brown a 192 kHz/32-bit, che si comporta in modalità asincrona e che “si aiuta” con un clock ad altissima precisione in grado di rendere insignificante il jitter.

Ma non è tutto. Gli operazionali in uso sono gli apprezzatissimi (made in Japan) MUSES8920 Op-Amp.

L’amplificatore per cuffie è in grado di supportare auricolari da 8 a 600 Ohm di impedenza.

Il software HF Player App (di cui ci eravamo occupati qui) viene fornito in versione completa, compreso quindi il suo equalizzatore a 16.836 bande (!) e con i preset creati da famosi musicisti.

L’Onkyo DAC-HD300 pesa 240 grammi e sarà distribuito nelle prossime settimane ad un prezzo di listino di 599 euro.

Produttore: ONKYO

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime