SME / Technics, il matrimonio perfetto organizzato da Timestep

timestep-technics-SME

Appassionati di analogico e collezionisti di dischi attenzione! Gli specialisti audio di Timestep hanno realizzato un matrimonio ottimamente riuscito: accoppiare il nuovo braccio SME M2-9R con il leggendario giradischi Technics SL-1200.

Il nuovo braccio SME M2-9R è un meraviglioso esempio di HiFi-HiEnd classica rivisitata in chiave moderna, con una costruzione eccezionale e un elevato standard di finitura. Il braccio è a forma di J, da 9 pollici, con porta-testina rimovibile in stile tradizionale e dispone di 7 cuscinetti a sfera di alta qualità, doppio stadio di sistema di bilanciamento e azimuth regolabile.

È il braccio perfetto per gli utenti che hanno bisogno di cambiare il pick-up in modo rapido e semplice. I collezionisti di dischi troveranno questa la soluzione ideale. Infatti, ad esempio, la corretta riproduzione di dischi a 78 giri richiede cartucce e stili di diverse dimensioni. Anche i collezionisti di dischi in vinile possono aver bisogno di un fonorivelatore stereo in una conchiglia (o shell, altri nomi del porta-testina) e uno mono in un altra.

Allo stesso modo, il Technics SL-1200 è un giradischi che ha guadagnato la sua reputazione nel corso degli ultimi quarant’anni, diventando rapidamente uno standard di settore rispetto al quale sono stati misurati altri giradischi.

Questi giradischi sono stati impiegati per usi broadcast e dai disc-jockey, come giradischi rinomati per la loro costruzione solida, affidabilità, coppia elevata e straordinaria qualità del suono.

Miglioramenti moderni hanno elevato il rendimento di questo classico Technics SL-1200 a un nuovo livello in cui Timestep lo ha dotato, oltre che di un braccio eccezionale, di una propria modifica che gli consente di leggere anche i dischi a 78 giri, per la felicità degli archivi e delle discoteche storiche di tutto il mondo.

Per l’impiego del braccio SME, Timestep ha progettato e realizzato una basetta in grado di garantire il perfetto allineamento e funzionamento braccio/giradischi.

Timestep può fornire il braccio SME M2-9R con una vasta gamma di cavi.

La combinazione dello SME M2-9R e del Technics SL-1200, affermano alla Timestep, è stato un matrimonio voluto dal cielo.

Per info e costi: TIMESTEP

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime