Magnum Dynalab MD 809T, la radio ai tempi del digitale

Il Magnum Dynalab MD 809T unisce il fascino della radio in FM, la purezza delle trasmissioni DAB, la versatilità delle Internet Radio, la musica liquida ad alta definizione e la magia delle valvole. Tutto in un unico apparecchio.

Magnum Dynalab MD 809T-internet-radio-tuners

Il Magnum Dynalab MD 809T unisce il fascino della radio in FM, la purezza delle trasmissioni DAB, la versatilità delle Internet Radio, la musica liquida ad alta definizione e la magia delle valvole. Tutto in un unico apparecchio.

Il Magnum Dynalab MD 809T ripropone a noi redattori l’annosa questione della catalogazione/classificazione degli apparecchi HiFI al tempo del digitale. E sì, perché sempre più spesso in un unico apparecchio trovano posto diverse funzioni e, come se non bastasse, apparecchi con funzioni simili sono presentati da diverse aziende come appartenenti a una categoria diversa, ponendo l’accendo su una funzione piuttosto che un’altra, per mere questioni di marketing.

Sia come sia, Magnum Dynalab per gli appassionati di lungo corso significa il non plus ultra dei sintonizzatori.

Nessuna sorpresa, quindi, che il Magnum Dynalab MD 809T sia presentato come una radio degli anni ’10, anche se…

…anche se fa molto altro.

Il Magnum Dynalab MD 809T, infatti, è un sintonizzatore FM, una radio DAB+ e un player di Rete, il tutto condito da uno stadio d’uscita basato su 4 valvole Electro Harmonix 6922 trattate criogenicamente, condensatori di bypass Mundorf Gold e piedini Vibrapod.

L’idea di base è triplice: una fonte inesauribile di musica in un unico apparecchio, con tutti i segnali sovra-campionati a 24 bit e 192 kHz e “addolciti” dalle valvole.

La “fonti d’approvvigionamento” del Magnum Dynalab MD 809T sono quindi l’antenna FM e DAB/DAB+, la presa Ethernet e l’antenna WiFi, andando a pescare anche dai computer a NAS casalinghi via UPnP. Ma anche una porta USB e altri ingressi digitali (Coax e Toslink), da cui suonare file lossless e lossy tra cui ALAC, FLAC, WAV, MP3, WMA e i cari vecchi RealAudio.

Un software sviluppato in casa rende davvero semplice scegliere cosa ascoltare e come, con la complicità di uno schermo a colori da 5,7 pollici di tipo touch screen.

Tocco di raffinatezza, il telecomando del Magnum Dynalab MD 809T replica ha un display che replica lo schermo principale, seppure in soli 3,5 pollici.

Altro? Beh… sì, andando a guardare meglio scopriamo altre squisitezze da top di gamma come  l’alimentazione ultralineare, un anello unico di messa a terra, il DAC BruuBrown con alimentatore dedicato e cablaggio interno con cavi Beldon rivestiti in argento.

Caratteristiche tecniche sintonizzatore con network player e stadio d’uscita a valvole Magnum Dynalab MD 809T

  • audio frequency response ( +/- 1 dB) 15 Hz-200KHz
  • balanced audio output ( 600 ohms) 2.2 volts
  • line audio output 1.0 volt
  • power consumption (typ/max) 50w/100w
  • line power ( must be specified) 110/120/230/240
  • tubes 6922 MagnumDynalab Reference Cryo Treated
  • filament current max-33o mA min 270 mA
  • anode current max -1.07 mA min 0.92 mA
  • total harmonic distortion < 1.8 %
  • Depth 40.6 cm/16in.
  • Height 16.5 cm/6,5 in.
  • Width 48.26 cm/19 in.
  • Weight  21 Kg/ 45 pound

Prezzo di listino: 9.965 euro.

Produttore: Magnum Dynalab

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime