EMT JSD 5, JSD 6, JSD 5G e JSD 6G: gli eredi di una grande tradizione

EMT, casa fondata nel 1940 da Wilhelm Franz, è un marchio che ha sempre rappresentato un mito per tutti gli appassionati, anche se per i più irraggiungibile. Produttrice da oltre 70 anni di eccellenti prodotti audio per un’utenza professionale, attualmente prosegue ancora nel suo cammino. Nel 2003 la società è stata ristrutturata e si chiama EMT Studiotechnik GmbH. Oggi la gamma dei prodotti include anche EMT Studio & Audiophile.

emt-jsd-fonorivelatori

EMT, casa fondata nel 1940 da Wilhelm Franz, è un marchio che ha sempre rappresentato un mito per tutti gli appassionati, anche se per i più irraggiungibile. Produttrice da oltre 70 anni di eccellenti prodotti audio per un’utenza professionale, attualmente prosegue ancora nel suo cammino. Nel 2003 la società è stata ristrutturata e si chiama EMT Studiotechnik GmbH. Oggi la gamma dei prodotti include anche EMT Studio & Audiophile.

Tra i prodotti EMT chi non ricorda le famosissime testine EMT 15 per gli eccezionali giradischi 930 e 950? Le loro discendenti sono gli attuali fonorivelatori che desideriamo presentarvi. La Serie Jubilee, sviluppata in occasione del 66° anniversario di EMT, che comprende i modelli JSD 5, JSD 6, JSD 5G e JSD 6G.

Il corpo di tutti i modelli è ricavato da un blocco di alluminio di elevata purezza e placcato d’oro per la versione Gold (G).

Entrambe le testine utilizzano stilo in diamante; il modello JSD5 con taglio Gyger S, il modello JSD6 con taglio Super Fine Line.
Durante la progettazione di questi prodotti, rigorosamente realizzati a mano in Germania, è stata posta grande attenzione nel mantenere invariate le caratteristiche tipiche e il know-how di EMT, grazie alla scelta dei materiali e all’impiego di tecnici specializzati.

Caratteristiche tecniche delle testine EMT JSD 5, JSD 6, JSD 5G e JSD 6G

Stilo e cantilever: Diamond on Bor
Taglio diamante: JSD 5 Gyger SJSD 6 Super Fine Line
Tracking force: 2,2-2,5p
Impedenza: 2 x 20 Ohm aprox.
Output level at 1kHz(for 5cm/s rms recorded velocity): 2 x 1 mV, +/-2dB
Frequency response: 20 to 30’000 Hz
Compliance: 15µm/mN
Connection: gold plated pins
Peso: 11 g  aprox.
Carico raccomandato: =/> 100 Ohm
Massa del braccio raccomandata (con testina): >15 g up to 35 g

Produttore: EMT

Distributore: AU DEUS

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime