Sublima CS103 RSS Black, una testina particolare

Condividi!

La Sublima CS103 RSS Black è una testina molto particolare, un prodotto che possiamo definire esoterico, ma non nel prezzo.

Per chi non la conoscesse, Sublima è una Casa che si occupa semplicemente di “migliorare il suono“. Tutti i suoi prodotti possono essere definiti esoterici, visto la particolarità degli stessi e l’uso al quale sono destinati.

Sublima produce accessori, cavi e testine, ma non di quelli che tutti siamo abituati a vedere, si tratta di qualcosa di diverso, che si avvicina al fascino della magia.

Naturalmente, non si tratta di magia, tutti i prodotti della Sublima sono frutto di ricerca e sperimentazione, come afferma il suo fondatore Alex Cereda.

Qui ci occupiamo dell’ultima creazione: la testina Sublima CS103 RSS Black. Si tratta di un fonorivelatore che ci viene illustrato sinteticamente dal comunicato che abbiamo ricevuto.

Dopo il successo delle CS103R, nate dalla collaborazione con la Clinamenaudio dell’Ing. Buttafoco, arriva il nuovo TOP di gamma la Sublima CS103 RSS Black.

Rispetto alle altre versioni, più economiche, a questa cartuccia è stato applicato un trattamento totale (bobine, chassis, cantilever, resina) della speciale vernice Jiva Black, nuovo trattamento al diamante per una migliore scorrevolezza e minore usura ed è stata dotata di bobine in Rame 6N.

All’ascolto si percepisce un maggiore realismo, minore diafonia e un maggior dettaglio unito alla naturalezza. tutte caratteristiche riservate solo a testine di costo ben superiore.

Si è trattato di una  sfida al mercato – afferma Cereda – con una testina definitiva dal costo inferiore ai 1000 euro, 980, per la precisione.

Il pick-up Sublima CS103 RSS Black è disponibile con guscio in pregiato legno invecchiato di Cocobolo, fornito dalla Clinamenaudio su specifiche Sublima.

Produttore: SUBLIMA


Condividi!
, , , ,

1 thought on “Sublima CS103 RSS Black, una testina particolare

Comments are closed.