Sennheiser Ambeo 3D Soundbar con Dolby Atmos

Condividi!

Sennheiser Ambeo 3D soundbar

Mostrata al recente CES, la soundbar Sennheiser Ambeo 3D segna l’ingresso del produttore leader del settore cuffie nell’arena del Dolby Atmos.

Il settore delle soundbar desta sempre più interesse e ora nel già affollato settore arriva la Sennheiser Ambeo 3D, che promette di sparigliare le carte in tavola con una capacità di riproduzione sonora in grado di lasciare a bocca aperta.

 

Si tratta di un dispositivo a 5.1.4 canali in Dolby Atmos, il primo in ambito home cinema di casa Sennheiser, con a bordo ben 13 altoparlanti: 6 woofer e 3 tweeter frontali, 2 mid-woofer laterali e 2 driver puntati verso l’alto, per la riproduzione tridimensionale dell’audio come da protocollo Dolby Atmos.

La soundbar Sennheiser Ambeo 3D rivela uno straordinario controllo e profondità dei bassi pur in assenza di un subwoofer separato (!), seppur previsto come optional non necessario.

Inoltre, grazie alla particolare disposizione degli altoparlanti e al DSP integrato la Sennheiser Ambeo 3D riesce a offrire un’esperienza immersiva 3D anche solo per la musica.

Sul fronte connessioni troviamo 4 HDMI (3 ingressi e 1 uscita), un ingresso analogico, un Toslink, WiFi, Bluetooth e quello che sarà il trend del 2018, ovvero il controllo vocale.

Ancora non in versione definitiva, questo gioiello dovrebbe uscire sul mercato dotato di microfono per l’autocalibrazione in funzione dell’ambiente d’ascolto e inoltre – al momento – non è noto sapere se supporterà il protocollo DTD:X.

Per chi volesse assaggiare la tecnologia Ambeo 3D applicata a una cuffia tradizionale… ecco la Sennheiser Ambeo Smart Headset:



 


Condividi!