Yamaha MusicCast VINYL 500, il giradischi – streamer (era ora!)

Il giradischi Yamaha MusicCast VINYL 500 unisce il piacere del vinile alla versatilità dei servizi di streaming musicale. Una nuova generazione di prodotti, attesa e necessaria, disponibile fra poche settimane. Che sia la volta buona per portare verso l'HiFi nuovi appassionati?

giradischi Yamaha MusicCast VINYL 500

Il giradischi Yamaha MusicCast VINYL 500 unisce il piacere del vinile alla versatilità dei servizi di streaming musicale. Una nuova generazione di prodotti, attesa e necessaria, disponibile fra poche settimane. Che sia la volta buona per portare verso l’HiFi nuovi appassionati?

Tantissimi appassionati di musica provano fascino e attrazione verso il vinile, sicuramente un mezzo che garantisce grandi soddisfazioni ai collezionisti. Ma allo stesso tempo non sono disposti a rinunciare alla semplicità e alla versatilità dei servizi di streaming. Per loro c’è il nuovo giradischi Yamaha MusicCast VINYL 500.

Si tratta di un giradischi wireless anche con funzioni  multi-room MusicCast integrate.

Partiamo proprio dalle funzioni tipiche da giradischi. Lo Yamaha MusicCast VINYL 500 si mette in mostra per il braccio dritto, mentre sotto il cofano nasconde la trazione a cinghia.

Inoltre, se lo affianchiamo a speaker, soundbar o altri dispositivi della serie MusicCast… i collegamenti sono senza fili (!) via WiFi con supporto alle frequenze 2.4 GHz e 5 GHz. Altrimenti useremo i più tradizionali cavi jack.

giradischi Yamaha MusicCast VINYL 500 rear

Grazie ai ricevitori AirPlay e Bluetooth integrati, lo Yamaha MusicCast VINYL 500 è già pronto per Spotify, Pandora, Deezer, Tidal, Qobuz, Napster e SiriusXM, da gestire tramite app dedicata e/o tramite controlli vocali (!) grazie ad Amazon Alexa (di imminente attualizzazione in italiano).

La pletora di file supportati dipende dal collegamento (WiFi o Ethernet) e comprende: MP3 / WMA / MPEG-4 AAC fino a 48 kHz / 16-bit, ALAC fino a 96 kHz / 24-bit, FLAC / WAV / AIFF fino a 192 kHz / 24-bit, DSD fino a 11.2 MHz.

Tra le caratteristiche tecniche citiamo un Wow & Flutter dello 0,2%, un rapporto SR di 67 dB per il piatto e di 110 dB per le sorgenti digitali; le testine supportate sono di tipo MM.

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime