Marantz ND8006: la liquida e la solida in un unico apparecchio

Il Marantz ND8006 unisce in un'unica scocca tutte le possibilità di riproduzione di musica digitale: è un network player, streamer e lettore CD.

Marantz ND8006

Il Marantz ND8006 unisce in un’unica scocca tutte le possibilità di riproduzione di musica digitale: è un network player, streamer e lettore CD.

Arriverà nel corso del mese di gennaio dell’imminente 2018 il lettore cd / network player Marantz ND8006, capace – ovviamente – di leggere anche i file DSD.

Si tratta di un apparecchio col prezzo di listino fissato in 1.300 euro e che la casa produttrice definisce come “The Complete Digital Music Source Player”.

Con l’estetica a cui il produttore ci ha ormi piacevolmente abituati, il Marantz ND8006 supporta anche il multiroom col protocollo HEOS, comune a Marantz e Denon.

Non mancano le connessione senza fili, con le possibilità di usare WiFi, AirPlay e Bluetooth.

Il lettore CD legge anche i CD-R/RW con sopra (anche) MP3 e WMA.

Usando l’immancabile app si può accedere allo sterminato catalogo dei servizi di streaming più popolari come Spotify, Amazon Music, Tidal, Deezer e altri ancora.

Il DAC integrato è l’ESS9016 con dual crystal clock, capace di decodificare file hi-res fino a DSD11.2 MHz e PCM fino a 32bit/384kHz.

Il Marantz ND8006 ha l’uscita sia fissa e sia variabile (col manopolone del volume), che insieme ai 2 ingressi Toslink, 1 Coax e 1 USB-B lo rendono anche un vero e proprio pre-digitale.

Marantz ND8006 rear

Derivante da apparecchi di classe ben superiore a questo, anche nel Marantz ND8006 troviamo il Marantz Musical Digital Filtering (MMDF), un set di due filtri la cui azione è selezionabile dall’utente.

La presa cuffia insiste su un circuito di amplificazione dedicato HDAM-SA2 e con il guadagno settabile dall’utente, per adattarsi a qualsiasi impedenza degli auricolari.

I nostri articoli su Marantz

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime