McIntosh presenta 2 nuovi preamplificatori: C55 e C2800

Sono stati annunciati oggi i nuovi preamplificatori di casa McIntosh: Il C55, a stato solido, e il valvolare C2800. Entrambi combinano tecnologia all'avanguardia con un design senza tempo fanno promesse di ascolti ad altissimi livelli.

Sono stati annunciati oggi i nuovi preamplificatori di casa McIntosh: Il C55, a stato solido, e il valvolare C2800. Entrambi combinano tecnologia all’avanguardia con un design senza tempo fanno promesse di ascolti ad altissimi livelli.

McIntosh C55 e C2800
McIntosh C55 e C2800: click sulla foto per ingrandire.

C55 Preamplificatore a stato solido

Il preamplificatore C55  raccoglie il testimone del pluripremiato predecessore C53 ed è realizzato con meticolosa ingegneria artigianale.

Il C55 è dotato di un equalizzatore analogico a 8 band, bypassabile.

McIntosh C55: connessioni.
McIntosh C55: connessioni. Click sulla foto per ingrandire.

C2800 Preamplificatore a valvole

Il preamplificatore a valvole C2800 è caratterizzato da 4 tubi a vuoto; i circuiti elettronici di bassi e treble consentono regolazioni del volume delle basse e alte frequenze con precisi passi da 1 dB. Inoltre, il C2800 memorizza le impostazioni di bypass del circuito di controllo del tono per ciascun ingresso.

McIntosh C2800: connessioni.
McIntosh C2800: connessioni. Click sulla foto per ingrandire.

Caratteristiche prestazionali condivise da C55 e C2800

Entrambi i preamplificatori vantano ben 16 ingressi, inclusi 9 connessioni analogiche e 7 digitali, ponendosi come centro nevralgico di qualsiasi sistema audio. Dall’analogico al digitale, C55 e C2800 si adattano a una moltitudine di sorgenti, dai giradischi tramite i loro ingressi phono regolabili fino alla tecnologia DAC di qualità audiophile per una conversione audio digitale di qualità eccezionale.

Con tre set di uscite stereo bilanciate e sbilanciate, C55 e C2800 offrono una flessibilità totale nel collegamento agli amplificatori di potenza, anche in bi-amping.

Fa inoltre ritorno il Processor Loop, assente nelle ultime generazioni di preamplificatori McIntosh, che permette l’integrazione perfetta di processori esterni.

Nuova app McIntosh Connect (disponibile da aprile 2024)

Oltre al telecomando incluso, o ai controlli del pannello frontale, gli utenti possono collegare C55 e C2800 alla rete domestica e sbloccare un mondo di possibilità di controllo tramite la nuova app gratuita McIntosh Connect, disponibile sia per dispositivi Android che Apple. Con l’app Connect, gli utenti possono controllare senza problemi le funzioni principali, ricevere aggiornamenti del firmware e migliorare l’esperienza di ascolto con una maggiore comodità.

Funzionalità aggiuntive

  • Amplificatore cuffie High Drive con tecnologia Headphone Crossfeed Director (HXD®) per una nuova dimensione nell’ascolto in cuffia.
  • Home Theater PassThru per una perfetta integrazione nei sistemi home theater.
  • Roon Tested.
  • La funzione Power Control consente agli utenti di accendere e spegnere facilmente altri componenti McIntosh collegati.
  • Le porte dati possono inviare comandi del telecomando a sorgenti collegate.
  • Commutazione dell’ingresso elettromagnetica per una commutazione affidabile, silenziosa e priva di distorsioni.

Disponibilità e prezzi

Il C55 e il C2800 saranno disponibili a fine mese al prezzo di 9.000 dollari ciascuno.

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime